Twitter e SEO: si può fare?

Per migliorare il posizionamento di un sito web e riuscire ad ottenere più traffico è possibile utilizzare i canali sociali come Twitter e Facebook. In questo articolo scoprirai se si può fare veramente SEO con Twitter.

Quando parliamo di strategie SEO per fare posizionamento usando Social Network come Twitter, ci sono pareri molto discordanti. In particolare, io ho trovato 3 principali “correnti di pensiero“:

  • Twitter permette di indicizzare rapidamente una pagina web, nulla di più;
  • Il backlink nella Bio di Twitter è valido ai fini del posizionamento organico, ma quelli nei tweets non servono a nulla;
  • I Tweet con più retweets influiscono sul posizionamento nella SERP di Google.

Personalmente io sono d’accordo con la terza opzione: immagina di creare un contenuto così coinvolgente che riceve spontaneamente 100 condivisioni, alcune di queste da alcuni personaggi importanti nel tuo settore. Credi che i motori di ricerca come Google e Bing non abbiano introdotto dei filtri per misurare i contenuti più influenti?

Twitter e SEO

Guida al SEO su Twitter

Ogni azienda, sito internet o persona fisica può utilizzare il proprio canale Twitter sia per attuare strategie di Web Marketing di successo: come fare? I Social Network sono fatti di persone, e per coinvolgerle sarà sufficiente creare contenuti di valore e abbinarli alle parole chiave giuste. Ci penserà Google a fare il resto!

Ti piacerebbe conoscere l’importanza dei Social Network nel processo di ottimizzazione sui motori di ricerca? Scopri la guida che abbiamo pubblicato nel Meido Blog sul posizionamento SEO attraverso i Social come Twitter e Facebook:

Clicca qui

Questo articolo ha già ricevuto 1985 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *