SEO e Social Network: che rapporto c’è?

Sono sempre di più gli esperti SEO a pensare che il posizionamento su Google sta cambiando e cambierà sempre di più in funzione dell’utilizzo di Facebook, Twitter e Google Plus. Ma che rapporto c’è tra la SEO e Social Network?

Anche se siamo erroneamente portati a pensare che per fare SEO bisogna essere per forza presenti sui principali canali sociali, bisogna anche valutare i lati positivi della presenza di siti come Facebook, Google + e Twitter.

Social Network + SEO: il mix ideale!

Immaginiamo tutti gli utenti che dopo aver visto un filmato su Youtube o una condivisione su Facebook aprano una nuova scheda del proprio browser per eseguire una ricerca su Google e approfondire un contenuto superficiale, ricercando informazioni sempre più precise e specifiche. Questo non porta un beneficio lato SEO? Sì, ma bisogna esserne a conoscenza!

Proprio per questo motivo essere presenti sui principali network sociali ci permette di monitorare costantemente le ricerche degli utenti nella nostra nicchia di riferimento, ma sopratutto sapere cosa cercano le persone in quel preciso momento della giornata o in quel dato periodo dell’anno.

Questo articolo ha già ricevuto 2311 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *