Quale versione di Windows ho installato sul computer?

In qualunque momento è possibile verificare con precisione l’edizione del sistema operativo che è installata sul PC. In questo articolo scoprirai quale versione di Windows ho installato sul computer.

In pochi click è possibile avere molte informazioni su qualunque computer, ma bisogna saperlo fare e in questo articolo scoprirai come farlo.

Ci sono tanti modi per eseguire la verifica sull’edizione di Windows che è presente sul nostro pc, sia fisso che portatile. Ma il metodo qui proposto ti consentirà di farlo rapidamente e senza dover smanettare sul computer.

L’unica cosa di cui avrai bisogno è una connessione ad internet, ma se stai leggendo questa pagina molto probabilmente hai già effettuato il collegamento alla rete di Internet.

Come sapere quale versione di Windows ho installato sul computer

Per conoscere con assoluta certezza qual’è la versione di Windows in uso ci aiuta il sito Support Details. Come fare? Basta visitare il sito www.supportdetails.com e leggere cosa c’è scritto sotto la riga “Operating System“, come in questa immagine d’esempio:

Come faccio a sapere il mio sistema operativo

Con questo sistema possiamo sapere se stiamo usando Windows 2000 o NT, XP, Vista, Windows 7 o 10 e anche l’edizione esatta. Facile, vero? Se vuoi scoprire altre guide e trucchi per il PC puoi consultare la nostra sezione dedicata alle guide di informatica.

Questo articolo ha già ricevuto 442 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *