Qual’è la risoluzione del mio schermo?

Per avere informazioni sulla scheda grafica del proprio dispositivo ci sono varie impostazioni da leggere. Se ti stai chiedendo “qual’è la risoluzione del mio schermo?” e vuoi solo sapere i pixel allora questa guida fa al caso tuo.

Anno dopo anno le risoluzioni disponibili sui nostri display sono andate gradualmente ad aumentare. Un tempo tutti i PC avevano 1024 x 768 e il monitor da 15 o 17 pollici. Ma al giorno d’oggi non basta sapere le dimensioni del display per avere un’idea della risoluzione di uno schermo.

Con il metodo che proponiamo in questa guida è possibile conoscere rapidamente la risoluzione esatta dello schermo che stiamo usando ed è valido per svariati dispositivi, quali:

  • PC fissi, laptop o notebook, netbook con o senza touch screen;
  • Smartphone o cellulari, Iphone o Windows Phone;
  • Tablet Android o Windows Phone, Apple Ipad con IOS;
  • Smartwatch, Smart TV o qualunque dispositivo che si collega ad internet.

Come verifico la risoluzione del mio schermo?

In pochi secondi e con soli due click potrai conoscere con precisione la risoluzione dello schermo che stai usando. Per farlo non è necessario eseguire nessun download e nessuna installazione. Si tratta di un metodo gratuito, veloce e sicuro.

Collegati al sito Support Details attraverso il link www.supportdetails.com e trova il box dove c’è scritto “Screen Resolution”. Al suo interno sarà scritta la risoluzione del tuo schermo.

Bene, ora che sai come vedere i Pixel del display, puoi leggere le altre guide di informatica che abbiamo pubblicato del Meido Blog a questo collegamento.

Questo articolo ha già ricevuto 390 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *