Parole chiave per sito: come trovare quelle giuste

Nel processo di indicizzazione, Google sceglie la posizione di un sito internet in base alle keywords ricercate da un utente e inserite all’interno di una pagina web. Diventa quindi fondamentale conoscere le parole chiave migliori: in questa guida scoprirai come trovare quelle giuste per te!

Supponiamo che da domani ognuno di noi possa scegliere 3 parole chiave per cui essere primo su Google: tu quali sceglieresti? Il segreto per trovare rapidamente le migliori keyword per il nostro business sta nel concentrarsi su due punti chiave:

  • scegliere il termine giusto in base alle proprie esigenze: se ricevessi 10 richieste di preventivo al giorno, saresti più soddisfatto rispetto a ricevere 5 pagamenti per ordini già acquistati? Sta a te decidere cosa riceverai dal tuo sito, in base a quello che scrivi e a quello che offri ai tuoi potenziali clienti;
  • trovare le parole chiave con meno concorrenti: se c’è già qualcun altro che offre esattamente quello che offri tu, molto probabilmente avrai poco successo. Concentrarsi su qualcosa che nessuno offre ti permette non solo di avere un maggior numero di vendite, ma sopratutto un maggior guadagno per ogni vendita.

Parole chiave per sito

Ora che conosci il segreto per identificare in pochi istanti quali sono le keywords giuste per qualunque attività su Internet non ti resta che aprire il tuo sito Internet e modificare il contenuto in funzione dei termini più rilevanti per il tuo mercato di riferimento.

Questo articolo ha già ricevuto 2161 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *