Novità SEO 2017: news e ultimi aggiornamenti

Sarebbe comodo avere una lista dove ogni aggiornamento che Google e gli altri motori di ricerca fanno ai loro algoritmi. Ma non si può, ecco perché ogni esperto di posizionamento deve essere sempre aggiornato sugli ultimi aggiornamenti e le ultime news. In questo articolo scoprirai le novità SEO del 2017.

Potremmo parlare per ore delle nuove strategie di posizionamento da adottare per il proprio blog o sito web, ma in questo articolo avrai dei link da leggere per aggiornarti su svariati argomenti che riguardano il Web Marketing e il posizionamento organico su Google.

News SEO 2017

Sarebbe inutile elencare le solite regole per evitare le penalizzazioni: contenuti di qualità realizzati per gli utenti e una rete di link naturale sono solide basi di partenza per poter entrare in competizione tra i risultati delle ricerche più popolari. Andiamo quindi al sodo con le novità SEO per l’anno 2017:

  • Meno keywords e più concetti: Professione Scrittura lo ha definito l’inizio dell’era semantica in questo articolo.
  • Instagram Ads, video e acquisti online attraverso le applicazioni mobiile: Garanzia Hack ha proposto questo utile riassunto sui trend e sulle news 2017. Leggilo in questa pagina.
  • Mobile First Index e Featured Snippets: Flavio Web ci descrive cosa sono e perché devi essere a conoscenza di questi nuovi aggiornamenti.

Hai già letto la guida sull’analisi SEO che ti spiega come analizzare i tuoi 10 concorrenti in SERP? Se non l’hai ancora fatto puoi trovarla a questo link

Questo articolo ha già ricevuto 247 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *