Lo Strudel di Mele e l’importanza dei contenuti originali

Quanto sono importanti i contenuti originali, mai duplicati, ai fini del posizionamento sui motori di ricerca? In questo articolo scoprirai cosa c’entra lo Strudel di mele con l’importanza dei contenuti originali.

I contenuti unici al mondo sono importantissimi, non obbligatori, ma importantissimi!

Ci sono molte definizioni di contenuti originali: la prima distinzione da fare è quella tra contenuti relativi e contenuti assoluti.

Duplicati relativi e duplicati assoluti

Non si dice “relativi ed assoluti”, ma ora mi sfugge la definizione corretta. Quindi ho deciso di dargli un nome io. Quando pensiamo ai contenuti assoluti, immaginiamo un articolo originale, mai scritto prima, le cui frasi non solo non sono mai state scritte tutte insieme in quell’ordine, ma in tutti gli ordini in cui è possibile scrivere quelle frasi.

I contenuti relativi sono tutti quei contenuti che non sono testo, ma possono essere le categorie di un forum o un blog, un menu o una sitemap, un elenco o un catalogo.

Premesso che è fondamentale rispettare i contenuti relativi e quelli assoluti, passiamo allo Strudel di Mele.

Prova a immaginare quanti articoli sono stati scritti sull’importanza dei contenuti originali per il tuo sito o per il tuo blog. Io per differenziare e rendere originale al 100 % il mio ho deciso di inserirci anche lo Strudel di Mele. Dico subito che non sono un appassionato di cucina e che, tra l’altro, non mi piacciono i dolci. Ma avevo la necessità di qualcosa di originale e questo c’era.

Ecco la foto dello Strudel

Strudel di mele

Ora che sai quanto è importante differenziare i contenuti, oltre a NON copiarli, scopri tutti gli altri articoli sull’Ottimizzazione interna, oppure on site leggendo le altre guide pubblicate sul Meido Blog!

Questo articolo ha già ricevuto 1766 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Un pensiero su “Lo Strudel di Mele e l’importanza dei contenuti originali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *