Essere sui social network

Essere nei Social Network è importante?

Durante questo 2013 è davvero importante essere nei Social Network? Scoprilo in questo articolo che parla dell’influenza dei canali sociali durante la presenza del tuo sito sul Web.

Ad oggi, essere su Facebook, Google Plus e Twitter è di importanza fondamentale, quasi sempre. Se stai pensando che i tuoi visitatori o i tuoi clienti ancora non utilizzano i Social Network ti sbagli di grosso. Questo discorso poteva essere valido fino ad un paio d’anni fa, qui in Italia.

Per gli spider dei motori di ricerca i like di Facebook, i +1 di Google e il numero di tweets contenenti il tuo link sono pubblici. Credi che non vengano utilizzati nel determinare il posizionamento nei risultati di ricerca? Ora che hai un’ulteriore conferma puoi fare finta di niente o partire subito ad aprire gli account giusti sui Social Network.

Twitter per un sito

TwitterPer un sito web è consigliato avere un account su Twitter contenente il backlink che punta verso l’homepage del nostro sito. Fai molta attenzione a verificare che il canale venga indicizzato (cosa abbastanza semplice completando il profilo) e, cosa più difficile, che i tuoi tweets vengano indicizzati.

 

Ricordati di inserire il codice dei tweets all’interno di pagine su internet per aumentarne la popolarità. Tieni presente che i tweets più importanti, quelli da linkare e citare più frequentemente, sono circa il 20 % del totale. Quindi concentrati su quello.

Segui un po’ di persone ogni tanto, ovviamente della tua nicchia di riferimento e nella lingua in cui parla il tuo sito.

Pagina Facebook per un sito

FacebookDal regolamento di Facebook non è possibile creare account senza identità per promuovere il proprio portale. Bisogna creare un profilo e poi creare delle pagine da quel profilo. Successivamente avrai bisogno di ottenere molti mi piace, almeno un centinaio, e inserire contenuti frequentemente. Ricorda che questi contenuti vanno resi pubblici sul Web, e non solo per i propri amici (attualmente l’impostazione predefinita).

Pagina Google Plus per un sito

Google PlusCome per Facebook, anche Google Plus richiede che ci sia un’identità dietro ad una pagina dedicata a un portale. Stesso discorso anche per la visibilità predefinita, da impostare come pubblica. A differenza degli altri due Network sociali citati in questo articolo, tutti i contenuti pubblicati nelle pagine vengono indicizzati rapidamente (essendo già in casa Google 😀 ).

Bisogno di visibilità per i tuoi Social Network? Scrivimi qui sotto nei commenti e avrai la soluzione migliore per te!

Questo articolo ha già ricevuto 3070 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Un pensiero su “Essere nei Social Network è importante?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *