Cosa significa fare SEO?

Ottimizzazione sui motori di ricerca? Cosa significa fare SEO? Trova la risposta a domande come queste leggendo questa guida.



Non è una cosa per tutti, ma non è neanche qualcosa di estremamente complesso: occuparsi di ottimizzazione sui motori di ricerca è un argomento che deve conoscere chi ha un sito, chi si occupa di fare siti e in genere chi sa ottenere benefici dai clienti di Internet.

Qual’è il significato del termine SEO?

In Italiano il significato della parola SEO è Ottimizzazione sui Motori di Ricerca (Dall’inglese Search Engine Optimization). Ma in parole semplici cosa vuol dire esattamente? Significa fare tutte quelle attività che compie una persona per avere una migliore visibilità tra i risultati di ricerca su Google. La persona (Che può essere un professionista con partita iva) si occupa di fare SEO è generalmente chiamata “Il SEO” “Un SEO” o specialista SEO. La sigla si pronuncia “Si I O” oppure “S e O”. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina Wikipedia.

Bene, ora che conosci cosa significa il termine SEO ecco un video di Giorgio Taverniti (Noto specialista SEO sul web) dedicato all’ottimizzazione SEO.



Questo articolo ha già ricevuto 62 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *