Come vedere la versione del Browser

Nel momento in cui hai la necessità di verificare la corretta installazione o l’aggiornamento all’ultima versione, puoi usare questa guida su come vedere la versione del Browser.

Non importa che tu stia usando Firefox, Internet Explorer, Safari o Google Chrome. Esiste un metodo facile e veloce che ci aiuta a conoscere la versione esatta del nostro Browser.

Può capitare che, prima di eseguire un aggiornamento, vogliamo verificare il numero progressivo del nostro software di navigazione. Ecco che ci viene in aiuto un sito che ci consente di conoscere in un solo click se la nostra versione è aggiornata e quale Browser stiamo utilizzando per navigare in Internet.

Esistono diversi metodi e programmi che ci indicano qual’è il numero progressivo dell’edizione in uso, ma sono metodi lenti e in genere richiedono di installare un programma aggiuntivo. A nostro avviso, questo sistema rischia non solo di rallentare il nostro computer, ma in più si tratta di un operazione assolutamente inutile visto che si può evitare.

Tra poco scoprirai come sapere la versione del Browser attualmente installato e se è necessario eseguire un aggiornamento all’ultima versione oppure no. Il metodo proposto è valido sia per tutti i sistemi operativi (Windows, Mac, Android, Java, Linux), sia per tutti i principali programmi di navigazione sul Web, tra cui:

  • Google Chrome
  • Internet Explorer
  • Safari
  • Mozilla Firefox
  • Edge.

Come vedere la versione del Browser in uso

Non è importante il dispositivo che stai utilizzando, infatti questa guida funziona sia per gli Smartphone che i tablet, sia per PC che per i notebook, sia per Windows che per i Mac. In particolare è possibile vedere anche il browser che usano i navigatori installati nelle nostri automobili (se hai l’accesso ad internet).

Colleghiamoci al sito www.supportdetails.com e troviamo l’icona che indica la scritta Web Browser, simile a questa:

Come sapere la versione del browser

Facile, no? Con un solo click abbiamo verificato la versione corretta del nostro Web Browser. Niente male, vero?

Questo articolo ha già ricevuto 63 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *