Come superare la concorrenza in SERP

Può capitare, e succede molto frequentemente anche in Italia, di avere un diretto concorrente che occupa una o più posizioni sopra di noi tra i risultati di ricerca. In questo articolo scoprirai come superare la concorrenza in SERP utilizzando un semplice trucco!

Quando si parla di risultati organici nei motori di ricerca e di SERP (Search Engine Results Page, ovvero pagina dei risultati nei motori di ricerca) qualunque sito web o blog ha dei concorrenti: e non uno, ma diverse migliaia!

Perché superare la concorrenza in SERP?

 So che sembra una domanda davvero banale, ma cerchiamo di capire quali sono i principali benefici nel superare i propri concorrenti nei risultati di ricerca su Google. Per prima cosa possiamo aumentare traffico e visitatori sui nostri contenuti, ma sopratutto è possibile migliorare il posizionamento non di una sola pagina del sito, ma di tutte le pagine del nostro dominio. Come? Lo scoprirai fra poco!

Di più e più frequentemente

Cosa ti avevo accennato nell’introduzione di questo articolo? Ti avevo detto che si trattava di un semplice trucco: di più e più frequentemente, ovvero fai in modo di ottenere più pagine indicizzate rispetto ai tuoi concorrenti, e fai in modo di pubblicare con maggiore frequenza. Se il tuo concorrente ha 50 pagine indicizzate, tu fai in modo di averne almeno 100. Se i tuoi concorrenti di riferimento pubblicano un articolo ogni settimana, tu fai in modo di eseguire 2 pubblicazioni ogni 7 giorni.

A parità di qualità dei contenuti, secondo te Google riconosce più autorevole un sito piccolo o grande? Secondo te, è più interessante un sito che pubblica una volta a settimana o uno che pubblica con frequenza maggiore? Seguendo questo semplice trucco è possibile superare qualunque concorrente. Provare per credere!

Questo articolo ha già ricevuto 2222 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *