Come scegliere le parole chiave

Il segreto del successo di qualunque progetto sul web sta nel riuscire a identificare un target di persone e offrire qualcosa che cercano. Non importa che si tratti di prodotti, informazioni, servizi. In questo articolo scoprirai come scegliere le parole chiave giuste, ovvero le keywords che porteranno successo al tuo business.

Qualunque azienda prima di introdurre sul mercato un prodotto o un servizio fa una ricerca di mercato per capire se quel determinato prodotto ha una “domanda“, ovvero delle persone che sono già disposte ad acquistarlo. Questo processo è fondamentale per avere successo quando si lavora su Internet, come nel modo offline. La scelta delle parole chiave è il primo step da attuare in qualunque progetto su Internet.

Come scegliere le parole chiave

Come scegliere le keywords migliori

Non esiste un elenco di keywords che sono migliori di altre, ma se identifichiamo quali sono quei termini che sono perfettamente in target con la nostra utenza e le soddisfiamo una per volta avremo maggiori percentuali di successo.

In parole povere, è meglio trovare quello che rispecchia di più il nostro servizio piuttosto che acchiappare quelli più ricercati. Per esempio, se siamo un’agenzia web che vende un “progetto SEO economico”, è meglio scegliere quella parola chiave precisa. Di sicuro la chiave “progetto SEO” avrà più ricerche su Google , ma non è perfettamente in target con il nostro servizio.

Questo articolo ha già ricevuto 1737 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *