Come sapere se Javascript è abilitato

Durante la navigazione su Internet o dopo aver fatto qualche aggiornamento può capitare di non capire se Java è attivo oppure no. In questa guida imparerai come sapere se Javascipt è abilitato correttamente.

Per navigare online, visualizzare dei video oppure per giocare a qualche videogioco può essere obbligatorio aggiornare o installare per la prima volta Java. In seguito all’installazione o all’aggiornamento come fare per verificare lo stato di attivazione di Javascript?

Esistono diversi metodi per verificarlo rapidamente, ma se stai leggendo questa guida probabilmente non sai un esperto informatico. Proprio per questo motivo tra poco scoprirai come conoscere se Javascript è attivo in modo semplice e gratuito, senza dover installare nessun software e senza dover fare nessuna registrazione.

Come faccio a sapere se Javascript è già abilitato?

Non importa se stai usando Windows, Mac o Linux: a dirci se JavaScript è attivo ci viene in aiuto il sito Support Details. La procedura da seguire per avere l’informazione che ci serve è molto veloce: bisogna collegarsi al sito supportdetails.com e trovare l’icona con la scritta “Javascript“.

Se è attivo apparirà la scritta “enabled“, se è invece è stato disattivato ci sarà una scritta “disabled“. Facile, no?

Qui all’interno del Meido Blog, oltre alle guide SEO abbiamo pubblicato altre guide per usare bene il PC: le trovi nella categoria guide di informatica.

Questo articolo ha già ricevuto 475 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *