Come faccio a sapere il mio sistema operativo?

I computer si aggiornano ad una velocità incredibile, e le versioni dei sistemi operativi che si possono installare sui computer sono sempre di più. Se ti stai chiedendo “come faccio a sapere il mio sistema operativo?”, allora questa guida fa al caso tuo.

Ai tempi di Windows 98 era difficile, se non quasi impossibile conoscere quale sistema operativo era installato sul computer in uso. Durante il famoso caricamento di Windows sventolavano bandiere ed era indicata non solo la versione esatta del OS in uso, ma anche altre informazioni riguardanti l’Hardware e il Software del PC.

Oggi è cambiato tutto: conoscere la versione del proprio Windows è abbastanza facile, basta cliccare con il tasto destro sulle proprietà dell’icona Risorse del computer ed il gioco è fatto. Ma come conoscere quale sistema è in uso se ad esempio stiamo utilizzando il notebook di un amico, un computer in ufficio o un tablet?

Come conoscere il proprio sistema operativo

Per sapere se stiamo utilizzando Mac, Linux o Windows e conoscere l’esatta versione dell’SO (Sistema Operativo oppure Operative System) ci viene in aiuto il sito Support Details. Per avere l’informazione che ci serve sarà sufficiente collegarsi al sito www.supportdetails.com e trovare l’icona con la scritta “Operating System”, come in questa immagine:

Come faccio a sapere il mio sistema operativo

Nell’immagine d’esempio è in uso Windows 7, ma attraverso questo sito è possibile conoscere tutti i principali sistemi disponibili per PC, notebook e dispositivi mobili. Semplice no?

Questo articolo ha già ricevuto 894 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *