Come creare un sito di annunci di lavoro

Se stai pensando di creare un portale dove gli utenti possono pubblicare offerte di lavoro e cercarne uno tra gli annunci allora scopri questa guida su come creare un sito di annunci di lavoro.




Embed from Getty Images

Un sito di annunci e offerte in stile subito.it è abbastanza semplice da realizzare. Per farlo avrai bisogno di un CMS e in questo momento è possibile fare un bel portale anche con Joomla e WordPress.

Per farlo è sufficiente installare dei plugin appositamente progettati per questa funzione. La cosa bella è che è tutto gratuito e non bisogna avere conoscenza di programmazione e PHP.

Creare un sito di annunci con Joomla

Il primo metodo che proponiamo è quello di installare Joomla e creare la homepage del sito web, successivamente di installare AdsManager. Per un tutorial completo leggi la guida creare un sito di annunci con Joomla su Joomlapost.

Creare un sito di annunci con WordPress

Il secondo metodo è affidarsi a WordPress, il CMS più utilizzato al mondo. La procedura è sempre la stessa, prima si crea un sito web vuoto e successivamente è possibile installare il plugin AWPCP. Ti piace questo metodo? Ecco una guida dettagliata nel tutorial su SOS WP.

I due metodi che ti ho proposto sono quelli più utilizzati sul web per fare portali di annunci e aste. Se invece vuoi una soluzione più specifica, allora ti consiglio di installare OSClass. Si tratta di un CMS sviluppato solo ed esclusivamente per gli annunci ed è perfetto per le offerte di lavoro. Se ti interessa sapere come fare leggi la guida come creare un sito di annunci con OSClass.

Questo articolo ha già ricevuto 72 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!