Come creare bottoni web

Per cliccare sui collegamenti e per arricchire la veste grafica delle pagine su internet, sono sempre più utilizzati i pulsanti e le gif animate. In questo articolo imparerai come creare bottoni web per blog, forum e qualunque tipo pagina online.

Se un tempo realizzare un bottone animato con la scritta clicca qui era un mestiere da grafico, oggi queste operazioni sono all’ordine del giorno. Con pochi clic è possibile costruire da zero qualunque tipologia di bottone cliccabile o animato.

Come creare pulsanti Web

A qualunque Blogger sicuramente non dispiace l’idea di migliorare la grafica delle proprie pagine per renderla più accattivante e facilmente navigabile: questa è l’utilità dei bottoni e dei pulsanti per il Web, e tra poco imparerai come crearli e gestire in libertà.

E’ stato dimostrato con dei test ripetuti che i navigatori delle rete preferiscono cliccare su un immagine o su un bottone piuttosto che seguire un collegamento ipertestuale. Quindi non è solamente una questione grafica, ma sopratutto di funzionalità per il nostro blog o sito internet.

Guida per creare bottoni sul web

Per la creazione di bottoni per il web e la loro pubblicazione online, abbiamo realizzato nel Meido Blog una guida gratuita. Ironia della sorte, per accedere ora alla guida bisogna cliccare sul seguente bottone:

Accedi alla guida

Questo articolo ha già ricevuto 994 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *