Come conoscere l’intensità del colore

La scheda grafica del nostro computer o del nostro smartphone sono in grado di mostrare agli occhi migliaia di colori, ma come si fa a conoscere la loro intensità? In questa guida scopriremo come conoscere l’intensità del colore di qualsiasi schermo o monitor.

Un tempo bisognava essere esperti del computer per modificare o sapere l‘intensità dei colori di uno schermo. Oggi invece ti spieghiamo un modo semplicissimo per sapere se l’intensità dei vari colori mostrati su uno schermo è di 8, 16 o 32 bit che corrispondono a svariate migliaia di colori.

Di cosa abbiamo bisogno per riuscire a trovare velocemente le impostazioni riguardanti i colori? Semplicemente un browser ed una connessione ad Internet. In Windows è piuttosto semplice conoscere e modificare le impostazioni della scheda grafica, ma con il metodo proposto è possibile conoscere la profondità o intensità del colore su moltissimi dispositivi:

  • Apple Ipad, Iphone, Ipod;
  • PC e Mac, Notebook, Netbook e Ultrabook;
  • Smartphone, Tablet PC, Smartwatch;
  • TV, Playstation, XBox.

Conoscere l’intensità del colore

Per riuscire a controllare la Color Depth o profondità del colore dobbiamo semplicemente visitare il sito http://supportdetails.com/ e trovare l’indicazione Color Depth, come in quest’immagine di esempio:

intensità del colore

 

Con questo semplice metodo in pochi secondi chiunque può avere quest’informazione da qualunque computer o dispositivo mobile. Niente male, vero?

Questo articolo ha già ricevuto 1063 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *