Come bloggare con passione

Creare un blog non significa bloggare e scrivere su un blog con significa essere un Blogger? Scopri le risposte a queste e ad altre domande in questo articolo che parla di come bloggare con passione.

C’è una grande differenza tra scrivere e pubblicare blog per passione e invece farlo per professione. Sicuramente queste due cose possono coesistere, ma è una rarità. Andiamo a scoprire come si blogga bene, ovvero con passione e autenticità.

Chi sceglie la strada del blogging vero, quello autentico, non deve preoccuparsi di scegliere bene i titoli, di avere articoli e notizie virali. E molto probabilmente non dovrà neanche controllare il proprio posizionamento tra i risultati delle ricerche di Google.

Ma allora quali sono gli obiettivi da raggiungere quando si blogga per passione? Scrivere e pubblicare testi, immagini e contenuti multimediali semplicemente per condividere qualcosa con qualcuno. Per primi amici e familiari, ovvero le persone della rete sociale offline. Poi anche mettere le proprie capacità, le proprie passioni in mostra. In fondo si tratta di uno spazio dove è possibile scrivere qualunque cosa, in qualunque modo.. quasi senza regole!

Come si blogga?

Per scrivere e bloggare bisogna usare un’applicazione online che si chiama CMS. Il più famoso è sicuramente WordPress, ma per chi inizia è opinione diffusa che il CMS della famiglia Google (Blogger) è molto meglio. Infatti è gratuito, e non ha bisogno di pubblicità per sostenere i costi.

Iniziare a pubblicare contenuti online è facile, basta avere una casella email di Google (Gmail). Poi bisogna collegarsi al sito http://www.blogger.com e registrare un blog.
Non si tratta di una piattaforma professionale e la grafica di base è molto semplice. Però infondo questo basta per iniziare, vero? Semplicità e rapidità sono le parole chiave di questo sistema. Cosa aspetti? Inizia subito a scrivere su Internet attraverso il tuo blog!

Questo articolo ha già ricevuto 167 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *