Analisi SEO: come analizzare i 10 concorrenti in SERP

Ci sono tanti modi per fare una buona analisi SEO, ma questo metodo è nuovo, gratuito ed efficiente. In un click avrai a disposizione una panoramica completa sui tuoi competitor, per qualsiasi chiave di ricerca. Si tratta di una vera e propria guida su come analizzare 10 concorrenti in SERP.

Aprire decine di pagine Web e dare un’occhiata alle loro caratteristiche è un lavoro lungo, noioso ed effettivamente poco produttivo. Se ne sono rese conto molte agenzie di posizionamento e Web Agency nazionali ed internazionali.

Eppure riuscire a studiare bene i concorrenti e riuscire a capire i loro segreti fa comodo a tutti. C’è un sito che aiuta migliaia di Webmaster ed esperti SEO ad eseguire analisi complete ed aggiornate con gli ultimi parametri di confronto. Si chiama Rambler ed è un app del sito canonicalized.com e voglio segnalartelo non solo perché si tratta di uno strumento gratuito e non richiede nessuna registrazione o installazione. Conteggio delle parole presenti nell’url richiesto, autorità del dominio, numero di immagini, outbound links dei primi 10 domini presenti nei risultati di ricerca.

Tutto gratis! Niente male, vero?

Questo articolo ha già ricevuto 536 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *