2 storie SEO che ti motiveranno

La maggior parte dei blog e dei siti internet fallisce o chiude entro 2 anni dall’inizio del progetto. E’ abbastanza comune che l’enfasi iniziale per un progetto SEO diminuisce drasticamente con l’arrivo delle prime difficoltà. In questo articolo scoprirai 2 storie SEO che ti motiveranno.

La storia della SEO inzia quando i motori di ricerca hanno incominciato a indicizzare le pagine disponibili nel Web, ma al giorno d’oggi la SEO è l’arma più importante per chi pubblica contenuti online, per chi vende prodotti o servizi ma sopratutto per chi cerca visibilità online. Eppure c’è la concorrenza e c’è molto tempo da investire affinché gli sforzi nell’ottimizzare e posizionare i propri contenuti siano pari o superiori agli sforzi necessari per una corretta pubblicazione.

Esistono centinaia di famosi casi di successo e case history di buone campagne SEO, ma abbiamo scelto 2 racconti di avventure SEO finite bene, e le abbiamo individuate direttamente dal blog Inside AdSense, il blog ufficiale di AdSense in lingua italiana.

2 Storie SEO

Storia Numero Uno: il successo del mobile

La prima storia parla di un sito dedicato al Meteo che è riuscito a incrementare del 30 % i propri profitti orientando i propri sforzi di ottimizzazione verso il mondo del mobile. Leggi la storia in questa pagina.

Storia numero Due: diventare artisti a tempo pieno con Google

Con il corretto utilizzo degli strumenti forniti da Google è possibile trasformare le proprie passioni in fonte di guadagno e lavoro a tempo pieno. In questa storia condivisa da un Manager di Google scoprirai quale è il metodo giusto per riuscire a trasformare le proprie passioni in un vero lavoro. Leggila qui.

Questo articolo ha già ricevuto 1446 visite! Contribuisci ad aumentare la popolarità, condividilo sui tuoi Social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *